E’ nel 1970 che il Comm. Daniele Petrecca decide di iniziare l’attività di Frantoio in Via Olivella ad Albano Laziale acquisisce un Frantoio artigianale tradizionale con la macina a ruote. Tre ruote, che per quel periodo era un’innovazione e sinonimo di grande produzione, viste le dimensioni. In quegli anni il Frantoio era di produzione a macina con tre presse.
Negli anni a venire, il Comm. Daniele Petrecca decide di rinnovare l’Azienda, aggiungendo due frantoi all’avanguardia in tecnologia e funzionalità nella stessa struttura, moltiplicando la produzione della macinazione delle olive, riducendo lo sforzo e le fatiche, con uno sguardo al futuro ed il cuore ai suoi collaboratori. In seguito il suo erede Claudio Petrecca, e la sua famiglia si dedicano con amore e passione, alla continua ricerca di migliorie nella produzione della Azienda di famiglia, incrementando e aggiornando le macchine da macina e formando suoi collaboratori.
Aggiunge una bilancia alla struttura già esistente, in linea con una vasca che ha una capienza di 50 quintali di olive, totalmente automatizzata. La famiglia Petrecca sempre alla ricerca di migliorare la qualità della produzione e del prodotto, si impegna ad impiegare una nuova e moderna linea, con una tecnica di bassa gradazione dell’olio. Ultimati i lavori si unisce la lavorazione delle olive e le stesse vengono successivamente defogliate, lavate, e risciacquate. In seguito subiscono un processo di lavorazione di un’ora circa ad olio continuo. La famiglia Petrecca con estrema dedizione rivolge uno sguardo al passato (Comm. Daniele Petrecca l’innovatore) mantenendo così una struttura accogliente , volgendo però il suo interesse al futuro, così da renderla tecnologica con un risultato di alta qualità di prodotto finito.